Droga in auto e a casa, arrestato poco prima del veglione

Nel corso della serata del 31 dicembre scorso, a Silea, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un trentenne di origine albanese, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata intorno alle ore 18.30 in via Roma, nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio predisposti dall’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza durante la notte di Capodanno. L’uomo è stato fermato mentre era alla guida della propria auto, una Volkswagen Golf, e sottoposto a perquisizione.

Nel corso del controllo, i militari hanno rinvenuto 29 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 35 grammi, 14 dosi di eroina, per un equivalente di circa 10 grammi, nonché la somma in contanti di 5 mila euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare ulteriore sostanza stupefacente, pari a 40 grammi di cocaina e 45 grammi di eroina, oltre a quattro bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per confezionare le dosi.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato. Su disposizione del Pubblico ministero di turno, nei suoi confronti è stata applicata la misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà oggi in Tribunale a Treviso.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in campo dall’Arma dei Carabinieri durante le festività di fine anno, a tutela della sicurezza dei cittadini.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts