I disservizi tecnici che negli ultimi giorni hanno interessato i sistemi di pagamento della sosta sono stati completamente risolti e il servizio è tornato pienamente operativo. Una situazione che aveva creato alcuni disagi sopratutto perchè scattato a ridosso degli aumenti del costo dei parcheggi nel centro di Treviso.
Due le criticità maggiori: nella giornata del 31 dicembre un’anomalia informatica aveva temporaneamente impedito l’attivazione della sosta tramite applicazioni mobili; il problema è stato individuato e risolto già nel corso della mattinata, consentendo il rapido ripristino del servizio. Il giorno successivo, ieri 1° gennaio, è stato invece segnalato il blocco di cinque parcometri, anche in questo caso tornati regolarmente in funzione dopo gli interventi tecnici.
Attualmente – fa sapere l’amministrazione comunale – il sistema di pagamento della sosta risulta pienamente operativo sia attraverso le app dedicate sia ai parcometri fisici.
Con l’aumento delle tariffe non cambia invece il periodo di tolleranza della sosta gratuita, che a Treviso è di cinque minuti ormai da alcuni anni.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








