Furto in abitazione nel pomeriggio di ieri, prima dell’ora di cena, in via Piave, nella località Calessani di Spresiano. Ignoti si sono introdotti all’interno di una casa approfittando dell’assenza dei proprietari, devastando i locali e lasciando sul posto evidenti segni di effrazione.
Secondo quanto riferito, le porte dell’abitazione sono state divelte con un’ascia e una mannaia, strumenti che i ladri hanno poi abbandonato all’interno dell’immobile insieme ad altri attrezzi utilizzati per forzare gli accessi. A scoprire l’accaduto è stata la famiglia rientrata a casa, che ha trovato l’abitazione completamente messa a soqquadro e che ha poi dovuto passare la notte in albergo.
A rendere noto l’episodio è stato il sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra, che ha lanciato un appello alla cittadinanza invitando alla massima attenzione. “Sono stato contattato questa mattina dalla famiglia colpita dal furto – spiega il primo cittadino –. Ci troviamo di fronte a delinquenti senza scrupoli che stanno battendo varie zone del territorio, approfittando delle festività, delle assenze da casa e della tranquillità delle persone”.
Il sindaco sottolinea come la collaborazione dei cittadini sia fondamentale per contrastare questi episodi. “Chiedo a tutti di non girarsi dall’altra parte e di non pensare che ‘non sia affar mio’. Una semplice telefonata fatta in tempo può evitare un furto o permettere alle forze dell’ordine di intervenire rapidamente”.
Dalla pubblicazione dell’avviso, l’invito è chiaro: segnalare immediatamente alle forze dell’ordine persone sospette, auto che transitano più volte nella stessa zona o movimenti anomali. “L’attenzione reciproca e il controllo di vicinato – conclude Della Pietra – sono un deterrente fondamentale. La presenza sul territorio e la collaborazione tra cittadini possono fare davvero la differenza”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








