Ladri in azione nella prima serata di ieri mercoledì nelle campagne di Mareno di Piave, dove almeno due abitazioni sono state prese di mira nel giro di pochi minuti.
In un clima di forte tensione, poco prima delle 20 sono stati segnalati anche alcuni spari provenienti dai campi, uditi distintamente da diversi residenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini senza però trovare riscontro agli spari sentiti dai residenti.
Il primo colpo è avvenuto in via San Pio X, in aperta campagna. A fare la scoperta è stata una giovane, rientrata a casa quando non erano ancora le 19. Davanti a lei uno scenario che non lasciava dubbi: ambienti completamente messi a soqquadro, mobili aperti e oggetti rovesciati.
Secondo la ricostruzione, i malviventi avrebbero fatto irruzione dal retro dell’abitazione, dopo aver divelto la recinzione. Da lì si sarebbero arrampicati su una tettoia per poi forzare, probabilmente con un cacciavite, il balcone del bagno al primo piano.
Un’azione rapida, interrotta forse dall’arrivo della proprietaria, che potrebbe averli messi in fuga. Il bottino, fortunatamente, è stato limitato: a sparire “soltanto” un orologio appartenente al fidanzato della giovane. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine e l’attivazione dell’allarme.
A poche centinaia di metri, in via San Marco, un secondo tentativo di furto è stato segnalato quasi in contemporanea. Qui la famiglia era uscita da poco per andare al cinema. Al rientro, i proprietari hanno trovato un balcone socchiuso, ma la presenza di una sbarra di sicurezza ha impedito ai malviventi di entrare, costringendoli ad allontanarsi a mani vuote.
La fuga sarebbe avvenuta ancora una volta attraverso i campi. Ed è proprio da quell’area che, poco prima delle 20, sono stati uditi distintamente alcuni colpi d’arma da fuoco. Sui furti stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Conegliano.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








