Fiamma olimpica, le strade chiuse giovedì: c’è anche il Put

In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, in programma giovedì prossimo 22 gennaio, saranno adottati specifici provvedimenti di viabilità per consentire lo svolgimento dell’evento in condizioni di sicurezza.

Nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le ore 13 di giovedì 22 gennaio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area fronte battistero di Piazza Duomo, in Calmaggiore, in Piazza dei Signori, in via e Piazza Indipendenza, in Piazza San Leonardo, in via Santa Caterina e negli stalli esterni di Piazza Matteotti lato via Stangade.

Sempre giovedì 22 gennaio, indicativamente tra le 11.30 e 13, sarà disposta la sospensione temporanea della circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia lungo le strade interessate dal percorso della Fiamma Olimpica.

In particolare, la sospensione riguarderà viale Vittorio Veneto, il tratto di circonvallazione PUT da Porta San Tomaso al varco di Porta Calvi, con prefiltri di deviazione da viale Fratelli Bandiera, viale Fratelli Cairoli e viale Oberdan, quindi Porta Calvi, viale Cesare Battisti, Piazza Duomo, Calmaggiore, Piazza dei Signori, via e Piazza Indipendenza, via Martiri della Libertà, via San Leonardo, via Santa Caterina, via Stangade, Piazza Garibaldi e Riviera Garibaldi, Riviera Santa Margherita.

Su tutte le strade afferenti al percorso saranno attivati prefiltri di deviazione del traffico. La riapertura delle vie interessate avverrà progressivamente secondo le disposizioni impartite dal Responsabile del Servizio Scorta, compatibilmente con il passaggio di carovana e tedofori.

La riapertura dell’anello esterno del PUT è prevista subito dopo l’ingresso del veicolo di scorta della Polizia Stradale munito di bandiera verde al varco di Porta Calvi, con orario stimato intorno alle ore 12.30.

Il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza sarà garantito compatibilmente con lo svolgimento della manifestazione e in condizioni di sicurezza. Tutte le intersezioni interessate dal percorso saranno presidiate da personale addetto alla viabilità.

La Polizia locale, in coordinamento con Questura, Prefettura, Comitato Tappa e organizzazione del Viaggio della Fiamma Olimpica, potrà adottare ulteriori provvedimenti qualora la situazione lo richieda.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts