Inaugurata la nuova struttura a supporto del Centro Ali: investimento da 113 mila euro

“Evviva, abbiamo raggiunto un altro traguardo”: è quanto si legge all’interno della nuova struttura inaugurata a supporto del Centro Ali di Valdobbiadene, che fungerà da sala polivalente per riunioni, proiezioni e attività varie.

Il taglio del nastro si è svolto oggi pomeriggio in via Leopardi, alla presenza del sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, dell’architetto Fabio Tittonel, del presidente del Centro Ali Mirco Baratto, di Fabiola Fighera (moglie dello storico presidente del Centro, della quale oggi è stato festeggiato anche il compleanno), di Andrea Casagrande dell’impresa Costruzioni srl di Valdobbiadene, di Natalino Filippini della Direzione Disabilità dell’Ulss 2 e di don Romeo Penon.

I lavori hanno visto anche la collaborazione delle imprese e ditte Gam di Valdobbiadene, Mia di Miane, Zanuni Azir di Moriago della Battaglia. L’intervento ha richiesto la cifra complessiva di 113 mila euro, dei quali 94 mila euro per i soli lavori.

“Un cantiere che è durato un po’, ma quando si raggiunge il risultato, la soddisfazione è maggiore – il commento del sindaco -. Questo è il risultato di tante azioni, per quella che è stata pensata come un’aula polifunzionale”.

“Il lavoro è stato buono anche sotto il punto di vista dei materiali – ha affermato il direttore dei lavori Fabio Tittonel -. La costruzione è avvenuta in un periodo intenso, in cui i prezzi dei materiali erano molto alti”.

Prima della benedizione, don Romeo ha colto l’occasione per osservare che “quando una comunità si impegna per gli ultimi, assicura il futuro alla nostra società”.

La cerimonia si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts