“Foto rosa” per l’arrivo del Giro: divieti e chiusure fino a sera nell’area di piazza Balbi Valier

Foto rosa del Ponte sul Soligo e vecchio Municipio per il Giro d’Italia 2026”. Questo il nome dell’iniziativa che è in corso di svolgimento oggi pomeriggio, martedì, a Pieve di Soligo.

Ad essere interessata, in particolare, Piazza Balbi Valier, dove si sta svolgendo, dalle 15.00 fino alle 21.00, l’evento che prevede tra l’altro l’installazione di equipaggiamenti tecnici d’illuminazione.

L’obiettivo è realizzare appunto uno scatto a tema in vista dell’arrivo del prossimo Giro d’Italia, che verrà poi inserito nel progetto “100 giorni al Giro d’Italia“, che segnerà l’inizio del conto alla rovescia per la grande partenza della Corsa Rosa, con le città di tappa che si illuminano di rosa.

E sappiamo bene come Pieve di Soligo, il prossimo 28 maggio, sarà addirittura città d’arrivo della 18esima tappa, con partenza da Fai della Paganella, in Trentino. Per prepararsi al countdown ufficiale, ecco la necessità di realizzare uno scatto iconico di Pieve a “tinte rosa”, da inviare poi a RCS per la successiva pubblicazione e condivisione social.

Da qui oggi pomeriggio l’entrata in vigore dell’ordinanza comunale, che prevede la “limitazione della circolazione e della sosta con rimozione forzata dei veicoli in Piazza Balbi Valier dalle ore 15:00 alle ore 21.00 e la limitazione della sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Giuseppe Vaccari dalle ore 15:00 alle ore 21.00 del giorno 20.01.2026“.

“Viene disposta la chiusura temporanea della circolazione in via Giuseppe Vaccari per il tempo necessario alle riprese e fotografie inerenti all’evento nell’arco di tempo dalle ore 15:00 alle ore 21.00 del giorno 20.01.2026″, l’avviso diramato dal Comune.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts