Esalazioni dallo scaldino a brace in salotto: famiglia intossicata dal monossido

Una pattuglia dei Carabinieri

La scorsa notte, intorno alle 01.20, i Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier sono intervenuti a Mogliano Veneto, al civico 9 via Mascagni, a seguito della segnalazione di un malore che aveva colpito un intero nucleo familiare.

All’interno dell’abitazione, una donna di 46 anni di origine senegalese, il marito e i quattro figli – di cui tre minori – avevano accusato sintomi riconducibili a un’intossicazione da monossido di carbonio.

Dagli accertamenti effettuati, l’evento sarebbe verosimilmente riconducibile al malfunzionamento di uno scaldino a brace collocato all’interno del salotto.

Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Treviso, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’abitazione e a ridurre i livelli di monossido presenti nell’aria.

I sei inquilini dell’appartamento sono stati trasportati in via precauzionale dal personale sanitario del Suem 118 all’Ospedale Ca’ Foncello, dove sono stati sottoposti a terapia con ossigeno.

Dopo le cure del caso, tutti i componenti della famiglia sono stati dimessi poche ore più tardi, non riportando conseguenze permanenti.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts