Dopo aver lottato contro una malattia, “come un leone con la grinta e lo spirito di resilienza che lo caratterizzava”, se n’è andato Antonio Sant (Toni per gli amici) all’età di 75 anni.
La sua scomparsa ha lasciato nel dolore compagni e amici, che hanno condiviso con lui i primi anni del Calcio San Vendemiano.
Antonio Sant si è distinto come calciatore nelle squadre Allievi e Juniores che, nel lontano 1966, hanno dato vita al sodalizio calcistico.
Sant, com’è stato ricordato da chi lo conosceva, è stato inoltre protagonista, in compagnia di Livio Cappellotto, del primo trasferimento fatto dal Calcio San Vendemiano al Conegliano, “continuando a mantenere un rapporto gioviale e di amicizia con i suoi ex compagni”.
Poco prima del sopraggiungere della malattia, ha partecipato alla rimpatriata del 2015.
Antonio Sant lascia la moglie Sonia, la figlia Silvia con Andrea, le adorate nipoti Asia ed Elisa, la sorella Mariastella, uniti ai parenti e a tutti gli amici.
Il funerale avrà luogo domani venerdì alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale San Tommaso di Canterbury di Ponte di Piave, dove questa sera alle 19 sarà recitato il Santo Rosario.
Il corteo funebre giungerà dalla Casa Funeraria Dotta di Gorgo al Monticano, in via Postumia di Sala 30.
Dopo il rito funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero di Ponte di Piave.
È possibile far visita al defunto nella Casa funeraria Dotta oggi dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e domani dalle 9 alle 12 e dalle 13 in poi.
Eventuali offerte saranno devolute all’Advar. La famiglia ha rivolto un ringraziamento particolare all’infermiere Enrico, ai dottori Paolo e Stefania Caira, al cugino Fernando e alla moglie.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Frè)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








