Iara Ferrari debutta al Teatro Malibran di Venezia

Iara Ferrari

A pochi giorni dalla consegna della Borsa di studio offerta dall’Associazione Toti dal Monte a Iara Ferrari in qualità di Soprano e Violinista della Piccola Orchestra Veneta diretta dal M. Giancarlo Nadai, il giovane soprano a seguito di un’audizione è stata selezionata per interpretare il ruolo della Rosa e dell’Eco nel primo cast dell’opera Il Piccolo Principe di Pierangelo Valtinoni in scena al Teatro Malibran nel mese di aprile.

La produzione è realizzata dalla collaborazione fra la Fondazione Teatro La Fenice e il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, nel quale Iara frequenta il Biennio di Canto sotto la guida della Maestra Silvia Dalla Benetta e il Biennio di Violino nella classe del Maestro Giancarlo Nadai.

Sono previste quattro recite complessive: quelle di mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 aprile 2026 saranno riservate alle scuole, mentre la rappresentazione di sabato 18 aprile alle ore 15.30 sarà aperta a tutto il pubblico.

Il piccolo principe, opera per ragazzi su libretto di Paolo Madron ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, giunge così a Venezia dopo la prima assoluta del 2022, avvenuta su commissione del Teatro alla Scala di Milano. L’allestimento veneziano si presenta in una nuova veste scenica, con la regia di Emanuele Gamba e la direzione musicale di Luisa Russo, alla guida dei solisti e dell’Orchestra del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

(Autore: Dplay)
(Foto: Giancarlo Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts