Alla vigilia della Final Four di Coppa Italia (domani sabato alle 15.30 la prima semifinale tra Conegliano e Novara), la Prosecco DOC Imoco Volley annuncia la conferma anche per la prossima stagione della bandiera Monica De Gennaro, recentemente nominata Miglior Giocatrice del Mondo per il 2025. Trentanove anni compiuti da poco, libero, è un “monumento” della pallavolo internazionale che dal 2013 veste la maglia delle Pantere, con cui ha vinto tutti i 29 trofei della storia del club.
“Moki” è l’idolo dei tifosi del Palaverde, un esempio per tante generazioni e una campionessa esemplare, un vero e proprio valore aggiunto nella famiglia gialloblù sia per l’eccezionale apporto tecnico che per il suo ruolo di “collante” fuori dal campo.
“Ho deciso di continuare, finché mi diverto e il mio corpo me lo consente vado avanti, e sono felice di annunciare che anche il prossimo anno sarò una Pantera – ha detto De Gennaro -. Dopo tanti anni qui è casa, non mi vedo con addosso altri colori! Darò tutta me stessa anche la prossima stagione come faccio da tanto tempo per questa maglia. Amo questo ambiente e i nostri fantastici tifosi, io e le mie compagne abbiamo la fortuna di lavorare e vivere in un club che ci supporta e ha grandi ambizioni anche per i prossimi anni, le stesse che ho io. Ho ancora grandi motivazioni e tanta voglia di divertirmi con la “mia” maglia della Prosecco DOC Imoco Volley”.
Pietro Maschio, copresidente e plenipotenziario per il mercato del club campione d’Italia e d’Europa in carica, commenta: “Siamo alla vigilia della Coppa Italia e anche per dare un segnale forte di continuità annunciamo oggi la conferma di quella che è la nostra giocatrice-simbolo, Monica De Gennaro. Una giocatrice fantastica e una ragazza speciale che ha fatto tutto il cammino con noi dagli inizi, è il perno della nostra squadra e un esempio per le compagne, protagonista di tutte le nostre vittorie e di tutti i momenti più importanti della nostra storia. Lei finché vorrà sarà una Pantera, ogni anno decide se andare avanti e averla con noi in campo anche il prossimo anno per noi è una garanzia di eccellenza. Monica per noi è più di una giocatrice, è una della nostra famiglia”.
Nel giro di una manciata di giorni, il club coneglianese ha annunciato le conferme di ben tre fuoriclasse: Isabelle Haak, Gabi e oggi De Gennaro.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it – LVF)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







