Inseguono e arrestano due pluripregiudicati: il Premio “Sicurezza urbana” a tre agenti di Polizia locale

Era il 24 gennaio 2025 quando il viceispettore Marco Cassan, l’assistente Andrea Zanet e l’agente Lara Zanco, della Polizia locale del Coneglianese, durante un servizio di pattugliamento a Santa Lucia di Piave intercettarono un veicolo con a bordo due individui già noti alle Forze dell’Ordine.

Il veicolo, alla vista della pattuglia, si diede alla fuga, costringendo gli agenti a inseguirlo.

Un fatto che è stato ricordato ieri venerdì a Trento, alla festa della Polizia locale del Triveneto (in onore del patrono San Sebastiano), in cui proprio Cassan, Zanet e Zanco hanno ricevuto il Premio “Sicurezza urbana” per quell’inseguimento conclusosi con l’arresto dei due pluripregiudicati.

Presente alla cerimonia anche il comandante della Polizia locale del Coneglianese Claudio Mallamace.

Nel corso di quell’inseguimento, i malviventi lanciarono indumenti e una borsa (entrambi poi recuperati dagli agenti), contenente armi e munizioni utilizzati per un furto consumato poco prima. Il veicolo venne fermato a Mareno di Piave e i fuggitivi furono arrestati.

La perquisizione della vettura permise di rinvenire degli strumenti impiegati per lo scasso e due maschere del pittore Salvador Dalí. Fatti ieri ricordati e celebrati da un premio per la “Chiara dimostrazione di professionalità e senso del dovere con sprezzo del pericolo nell’effettuare l’inseguimento”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Polizia locale del Coneglianese)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts