Un traguardo straordinario quello raggiunto da Anastasia Paolina Andreatta, nata a San Zenone degli Ezzelini nel 1926, che il 19 gennaio ha compiuto cento anni, tagliando una meta che racconta una vita lunga e intensa, attraversata da profondi cambiamenti storici e familiari che hanno segnato un intero secolo.
Quarta di sette fratelli, Anastasia ha vissuto a San Zenone fino al matrimonio, mantenendo sempre un forte legame con il paese natale. In seguito ha condiviso la sua vita con il marito Domenico Zanetti. Dal loro matrimonio è nato il figlio Paolo.
Per celebrare questo importante anniversario, una delegazione di familiari, assieme al sindaco di San Zenone degli Ezzelini Fabio Marin, ha fatto visita ad Anastasia alla casa di riposo Istituto delle Suore della Misericordia di Mezzane di Sotto (Vr), dove oggi risiede. Un momento semplice ma profondamente sentito, nel segno della vicinanza dell’intera comunità a una sua concittadina centenaria.
A rendere ancora più speciale l’incontro, l’affetto dei nipoti, che hanno voluto accompagnare la festa con un messaggio carico di emozione: “È un onore poter festeggiare questo traguardo assieme alla zia: è un esempio di vita e di longevità che ci ispira e ci riempie di gioia”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: comune di San Zenone degli Ezzelini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








