Neve sull’asfalto: auto tira dritto in curva. Quattro feriti

Attorno a mezzogiorno la Centrale del Suem 118 ha attivato il Soccorso alpino di Cortina per intervenire in supporto all’ambulanza e ai Vigili del fuoco a seguito di un’uscita di strada avvenuta all’altezza della frazione di Meleres.

Un’auto con a bordo quattro persone, a causa della neve presente sull’asfalto, ha proseguito dritta in corrispondenza di una curva, finendo circa cento metri più sotto rispetto alla sede stradale, arrestando la propria corsa in mezzo alla boscaglia.

Una squadra del Soccorso alpino ha raggiunto il mezzo: tre degli occupanti erano riusciti a scendere autonomamente dal veicolo. Il quarto, un 28enne residente a Monte San Pietro (Bologna), era invece rimasto nell’abitacolo dopo aver riportato un probabile trauma cranico.

Il giovane è stato estratto dall’auto dai soccorritori, trasportato fino alla strada comunale e quindi affidato al personale sanitario dell’ambulanza del Suem, che lo ha trasferito all’ospedale di Pieve di Cadore per le cure del caso.

Sul posto hanno operato congiuntamente Soccorso alpino di Cortina, Vigili del fuoco e personale sanitario. Le operazioni di recupero del veicolo sono proseguite nel primo pomeriggio.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts