Gloria uccisa a Manchester, la mamma: “Voglio la verità”. La polizia chiede video e testimonianze ai cittadini

Vuole sapere la verità e soprattutto chiede che venga fatta piena luce sulle cause della morte della figlia. Non si dà pace Daniela Zanardo, 74 anni, dopo la morte di Gloria De Lazzari, la 45enne originaria di Musestre di Roncade trovata senza vita all’inizio di queesta settimana a Bolton, nell’area di Manchester.

“È stata trovata morta lunedì mattina e due giorni dopo la polizia ha fermato un indiziato, (un 33enne ndr) – spiega l’avvocato che segue la famiglia, Gabriele Ani – con il fermo che è stato convalidato giovedì mattina, ma le indagini sono tuttora aperte”.

Ma sulla morte della trevigiana restano ancora numerosi i dettagli da chiarire, tanto che la Polizia di Manchester ha aperto due canali dedicati – uno telefonico e uno telematico – invitando la popolazione a collaborare. In particolare, chiunque fosse in possesso di informazioni utili, testimonianze o immagini, come video registrati da dashcam o da telecamere di sorveglianza, è stato caldamente invitato a metterli a disposizione degli investigatori. “Sono in costante contatto con il consolato italiano a Manchester e con i detective”, conclude l’avvocato.

La 45enne viveva in Inghilterra da circa sei anni e lavorava per un’azienda che si occupa della distribuzione di prodotti alimentari. Era diventata cittadina del Regno Unito dopo aver sposato un cittadino inglese, con il quale si trovava ancora in ottimi rapporti nonostante la fine del loro rapporto.

Come riportato dalla BBC, Gloria è stata descritta dalla madre, Daniela De Lazzari, come “una persona fantastica e una figlia devota”. “Aspettavo sempre con gioia le sue visite da me in Italia, dove amavamo trascorrere il tempo insieme all’aria aperta e fare lunghe passeggiate”, ha raccontato.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata