Finisce a reti inviolate la sfida dello Stadio Gabbiano tra Treviso FBC e Campodarsego, una gara intensa e combattuta nella quale i biancocelesti hanno fatto la partita, creando le occasioni più nitide senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo. Un pareggio che matura al termine di novanta minuti molto spezzettati, con il Treviso più propositivo ma poco cinico sotto porta.
La cronaca
Il Treviso parte subito forte e all’8′ Gianola prova la conclusione di controbalzo da fuori area con il pallone che termina di poco sopra la traversa. Al 16′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è invece Artioli a tentare il tiro dalla distanza, ma anche in questo caso la conclusione si alza oltre la traversa. I biancocelesti tengono comunque il controllo del match e del possesso palla. Successivamente, al 20′ il Campodarsego trova spazio sulla destra con Guitto che crossa al centro per Reinero il cui colpo di testa finisce alto a Vadjunec ormai battuto. Al 26′ è la volta di Gucher che prova a sorprendere la difesa trevigiana direttamente su calcio di punizione, ma il pallone sfila a lato del palo. Al 38′ Scotto trova la rete con una torsione di testa, ma l’azione viene fermata per posizione di fuorigioco, mentre al 40′ è ancora il Campodarsego a rendersi pericoloso con Guitto che calcia dal centro dell’area trovando però la pronta risposta di Vadjunec in tuffo. Senza ulteriori emozioni il primo tempo si chiude sullo 0-0.


Nel secondo tempo il Treviso riparte con intensità e al 5′ Perin mette un bel cross dalla destra sul secondo palo dove arriva Gianola di testa mandando il pallone di poco a lato. All’8′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Artioli, Scotto svetta in tuffo a pochi passi dalla linea di porta trovando l’ottima risposta del portiere Conti che respinge. Al 16′ è ancora Scotto a rendersi pericoloso su calcio di punizione costringendo l’estremo difensore del Campodarsego all’intervento. Al 20′ si affaccia in area De Vido per gli ospiti, ma Vadjunec è attento e neutralizza, mentre un minuto più tardi è Svidercoschi a creare pericoli nell’area avversaria. Al 22′ Fragnelli prova la conclusione dalla distanza, ma Conti è pronto a distendersi in tuffo. Nel finale, al 37′, il neoentrato Sanat si rende protagonista di una bella penetrazione in area e calcia sul primo palo, colpendo però il legno. La gara, spesso spezzettata dai falli, si chiude senza altre occasioni sullo 0-0.
Il commento
“È stata una partita difficile, una battaglia dettata anche da un campo difficile, ma il pareggio alla fine è un risultato giusto anche se forse c’è da recriminare per un gol annullato ingiustamente e per un calcio di rigore non dato – commenta mister Gorini – In ogni caso è un buon punto che ci permette di tornare a casa con un ulteriore clean sheet nonostante un match complicato che abbiamo comunque interpretato bene. L’importante, però, era importante dare continuità ai risultati”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Credit Fotostampa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








