Le è arrivato da dietro, strappandole la borsa con violenza e facendola cadere rovinosamente a terra. Sono stati momenti di angoscia e shock quelli vissuti nel pomeriggio di sabato scorso da un’80enne trevigiana, scippata in pieno centro da un anonimo (al momento) malvivente.
E’ successo tutto poco prima delle 17.00, all’altezza dello slargo tra via Pescheria e via San Parisio, a Treviso. L’anziana stava passeggiando tranquillamente quando, alle sue spalle, è arrivato un giovane tra i 20 e i 30 anni, con il volto in parte travisato da un cappellino scuro, e l’ha scippata senza farsi alcuno scrupolo.
Neanche quando, tentando di resistere al furto, la donna è caduta a terra battendo la testa contro una fioriera e restando ferita e confusa. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di altri passanti, che hanno a loro volta allertato il Suem 118 e la Polizia.
Sul posto si è portata un’ambulanza e il personale sanitario ha soccorso e medicato l’anziana, trasportandola poi al Pronto soccorso del Ca’ Foncello per ulteriori accertamenti.
Lo scippatore, nel frattempo, si era dileguato facendo perdere le proprie tracce. Seguite ora dagli agenti della Questura di Treviso, che stanno anche visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, per tentare di identificare il balordo.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








