Un altro lutto ha colpito la frazione di Colbertaldo di Vidor in questi giorni: è mancato all’improvviso lunedì mattina 26 gennaio, all’età di 79 anni, il Mastro corniciaio Renato Bottarel, membro del gruppo Alpini della locale sezione.
Nei primi anni ’70 Renato aveva avviato l’attività artigianale di realizzazione e restauro di cornici per quadri e opere d’arte con negozio in centro a Cornuda, e per la sua professione era molto conosciuto ed apprezzato in tutto il circondario, proseguendo con l’esercizio fino a una decina di anni fa quando è andato in pensione.
Socio della bocciofila vidorese, era membro attivo del gruppo Alpini di Colbertaldo, contribuendo alla crescita del gruppo e per il quale ha ricoperto anche il ruolo di tesoriere e vice capogruppo fino agli anni 2000.
Assieme ad alcuni amici negli anni ’80 aveva formato la “Confraternita dell’Ombra”, con la quale faceva per hobby il sommelier, essendo un appassionato di vino e viticoltura.
Renato aveva perso la moglie Ivana Zanin nel 1983 a causa di un incidente stradale mentre si trovava in vacanza con altre coppie in Grecia. Nonostante fosse rimasto vedovo in giovane età, è riuscito a portare avanti la sua attività e a crescere i figli con dedizione; era una persona di cultura e amante dell’arte: essendo stato un corniciaio aveva, infatti, la casa tappezzata di quadri. Socievole e benvoluto, per gli amici era sempre un piacere incontrarlo al bar.
Anche il sindaco di Vidor Mario Bailo si unisce alla cittadinanza nel porgere le condoglianze ai figli e ai famigliari ricordando l’Alpino, il suo impegno e la sua partecipazione nelle attività del paese.
Lo ricordano con amore i figli Emanuele e Marianna, la nuora Cristina, il genero Delchi, i nipoti Matteo ed Alice, il fratello, le sorelle, i cognati, nipoti, parenti e amici tutti.
Il funerale sarà celebrato domani giovedì 29 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Colbertaldo, dove questa sera alle 19 verrà recitato il Santo Rosario.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








