Aggressione ai Carabinieri con fratture agli arti: arrestato, è già libero

Una pattuglia dei Carabinieri

Un arresto tutt’altro che semplice quello effettuato lunedì sera dai Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il bilancio è di un cittadino nigeriano arrestato e subito rimesso in libertà e di due Carabinieri feriti, uno in maniera piuttosto seria con fratture alle braccia e alle gambe giudicate guaribili in 30 giorni.

I militari stavano operando nell’area del condominio Guarda, uno dei “buchi neri” della città, in piazza IV Novembre, quando hanno notato un gruppo di stranieri ritenuti sospetti. Alla vista delle forze dell’ordine, alcuni di loro si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento, concluso con l’arresto di un 37enne nigeriano.

L’uomo, una volta raggiunto, ha opposto una violenta resistenza, arrivando ad aggredire i carabinieri con calci e pugni. Considerata la situazione, i militari hanno fatto ricorso anche all’uso del taser, che però non ha sortito l’effetto sperato a causa del giubbotto indossato. Nonostante le difficoltà, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 11 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi, oltre a 155 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Essendo incensurato (anche se con un precedente), è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts