Addio a Eddo Carlet, da calciatore indossò la maglia del Torino

Eddo Carlet

Vasto cordoglio, in paese e non solo, per la scomparsa di Eddo Carlet, persona molto benvoluta scomparsa ieri all’età di 76 anni.

“Eddo Carlet è stato un punto di riferimento per il calcio locale, in particolare tra gli storici appassionati. Uno dei pochissimi cordignanesi ad aver militato a livello professionistico, come poi il figlio Alan – ricorda l’assessore comunale allo sport, Mauro Fael -. Appesi gli scarpini al chiodo, dopo l’ultimo anno di carriera sportiva con il Calcio Cordignano, si allontanò completamente dal quel mondo, probabilmente non riconoscendo più nel calcio attuale quei valori che lo avevano tanto affascinato, preferendo dedicarsi solo alla famiglia e al lavoro in un’azienda del territorio. Persona estremamente gentile e mite, Eddo aveva però un grande temperamento. Alla famiglia, alla moglie, ai figli va il mio pensiero e l’abbraccio di tutta la comunità di Cordignano”.

Nato a Cordignano, cresciuto come difensore nelle giovanili rossoblù fino al debutto con la squadra maggiore in Serie D nella stagione 1966/67, Carlet da professionista ha indossato le maglie di Torino, Novara, Perugia, Grosseto e Sorrento.

Ora lo piangono la moglie Luigina, i figli Kristiana e Alan, il genero Angelo, gli adorati nipoti Elisa e Paolo, i cognati, gli altri parenti e gli amici tutti.

Il funerale sarà celebrato venerdì 30 gennaio alle ore 10.30 nella chiesa arcipretale di Cordignano, dove il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima dell’inizio del rito funebre.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Zanette)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts
Leggi di più

Carnevali di Marca: inizia un mese di sfilate con 9mila figuranti

Domani inizia ufficialmente il mese di Carnevali di Marca, tradizionale appuntamento che riunisce un centinaio di carri allegorici…