Finisce incastrato con l’auto nel ponticello della ciclabile: paura per un 98enne

Non è ben chiaro come sia arrivato fin li. Di sicuro, però, ad un certo punto proseguire non era proprio più possibile.

Brutta disavventura a lieto fine ieri, martedì, per un 98enne della zona, che sbagliando evidentemente strada è finito con la sua auto nel ponticello della pista ciclabile di via dei Troi, a Solighetto, vicino ai Marin.

La sua Fiat Punto, visto lo spazio esiguo, di certo non adatto al passaggio di una vettura, è rimasta inevitabilmente incastrata, tra gli sguardi attoniti di alcuni passanti.

Sul posto si è portata la Polizia Locale di Pieve di Soligo, che ha aiutato l’anziano a tornare indietro, evitando il peggio. Se l’auto fosse infatti finita nel Soligo, che scorre accanto alla ciclabile, sarebbe potuta essere una tragedia.

Alla fine l’anziano, spaventato e smarrito per l’accaduto, se l’è cavata con una ramanzina, risparmiandosi la multa. L’episodio ha tuttavia già riacceso il dibattito sull’opportunità, per chi ha un’età così avanzata, di continuare ad avere la patente e a guidare indisturbato.

Se è vero infatti che, da un lato, il continuare ad avere un’auto rappresenti per molti un’ultima opportunità di indipendenza e socialità, dall’altra parte c’è anche da considerare una “responsabilità collettiva” nel rischiare di diventare, come la cronaca si è incaricata di dimostrare svariate volte, un pericolo per sé stessi e per gli altri.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts