Il countdown ufficiale è scattato da ieri sera, mercoledì 28 gennaio: mancano 100 giorni all’inizio del Giro d’Italia 2026 di ciclismo.


E per l’occasione, nell’ambito dell’iniziativa “Città in Rosa” promossa da Rcs, anche Pieve di Soligo, che il prossimo 28 maggio sarà arrivo di tappa, la 18esima, con partenza da Fai della Paganella, in Trentino, si è tinta di rosa.
Dal tardo pomeriggio di ier il vecchio Municipio, già interessato nei giorni scorsi dal progetto “Foto rosa del Ponte sul Soligo e vecchio Municipio per il Giro d’Italia 2026”, è stato illuminata a tema.


“L’iniziativa è promossa da Rcs, che ha chiesto a tutte le città sede di tappa di illuminare un edificio o monumento simbolo per la ricorrenza dei ‘100 giorni’ all’inizio del Giro – ha spiegato il vicesindaco di Pieve di Soligo, Giuseppe Negri -. Nei giorni scorsi avevamo già fatto delle prove tecniche di illuminazione per realizzare le foto, ora parte il countdown ufficiale”.


“La facciata dell’ex Municipio resta illuminata per questa sera (ieri, ndr.), poi quando saremo a ridosso dell’evento le tinte rosa saranno fisse” ha confermato il sindaco Stefano Soldan.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza e Francesco Galifi)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








