Anas informa che nel corso della notte tra oggi e domani sono programmati interventi sugli impianti tecnologici lungo la Strada statale 51 “di Alemagna”, nel tratto compreso tra il km 65,158 e il km 66,541, in corrispondenza della galleria Col di Caralte nel territorio comunale di Perarolo di Cadore.
Per consentire le operazioni in condizioni di sicurezza, è prevista una temporanea chiusura al traffico su tutte le corsie, con limitazione gestita da movieri, il giorno 30 gennaio 2026, nella fascia oraria compresa tra le ore 0:10 e le ore 4, per il tempo strettamente necessario alle lavorazioni.
Le attività riguardano l’installazione dei pannelli a messaggio variabile (PMV) agli imbocchi della galleria. Il traffico sarà regolato con apposita segnaletica di cantiere, installata in corrispondenza degli svincoli precedenti e successivi, secondo quanto previsto dal Codice della Strada.
Nel tratto interessato dai lavori sarà inoltre istituito il limite di velocità di 30 km/h, a tutela della sicurezza degli utenti della strada e del personale operativo.
In A27
Sull’autostrada Venezia – Belluno, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle ore 22 di venerdì 30 alle 6 del mattino di sabato 31 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la SS 51 Alemagna e Belluno Cadola verso Venezia.
Di conseguenza, non sarà raggiungibile l’area di servizio “Ponte nella Alpi ovest”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, percorrere la SS 51 Alemagna verso Venezia ed entrare in A27 a Belluno Cadola; per i veicoli pesanti, percorrere la SS 51 verso Venezia, la SS 50 del Grappa e del Passo Rolle, la SP 635, di nuovo la SS 51 ed entrare in A27 a Belluno Cadola.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







