A dieci anni dalla loro scomparsa, il ricordo di Antonio Ago e Daniela Ago tornerà a farsi presenza viva tra amici e conoscenti. I due fratelli erano venuti a mancare il 29 gennaio 2016, in un tragico incidente stradale che aveva profondamente segnato la comunità e chi li aveva conosciuti.
Nel giorno del decennale, oggi sabato 31 gennaio alle ore 18, amici e parenti si ritroveranno per una messa commemorativa nella chiesa di San Pio X a Conegliano, a pochissimi passi da quella che era stata la loro casa. Un luogo familiare, scelto non a caso, per raccogliersi nel silenzio e nella memoria.
Alla celebrazione seguirà un momento di condivisione semplice e informale, pensato per permettere a chi sarà presente di ritrovarsi, ricordare e sentirsi parte di una comunità unita dallo stesso affetto. L’invito è esteso a chiunque abbia conosciuto Antonio e Daniela Ago, ai parenti e agli amici che nel tempo non è stato possibile contattare direttamente.
Antonio e Daniela avevano da poco ottenuto la cittadinanza italiana. A Conegliano si riuniranno amici provenienti da diverse parti del Nord Italia, mossi dal desiderio di esserci e di non lasciare che il tempo attenui il ricordo. Daniela Ago viene ricordata per il suo sorriso, sempre presente, e per l’affetto che sapeva trasmettere. Era amata da tutti.
A dieci anni dalla loro scomparsa, il ricordo dei due fratelli continuerà a vivere nelle persone che li hanno conosciuti. Un ricordo condiviso, fatto di presenza silenziosa, memoria e legami che il tempo non ha spezzato.
(Autrice: Mihaela Condurache)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà Dplay Srl)
#Qpnews.it riproduzione riservata








