“Treviso Ama”, per San Valentino un romantico giro in barca sul Sile con la Canottieri

Nell’àmbito di Treviso Ama, l’iniziativa promossa dal Comune di Treviso in occasione di San Valentino, prende vita una nuova proposta dedicata alle coppie e a chi desidera vivere la città da una prospettiva diversa e suggestiva. Grazie alla Società Canottieri Sile, nelle giornate del 31 gennaio, 1° febbraio e 14 febbraio sarà possibile partecipare a un romantico giro in barca sul Sile.

Dalle ore 10 alle 17, cittadini e visitatori potranno regalarsi un’esperienza speciale lungo il corso del fiume, immergendosi nell’atmosfera naturale che caratterizza uno degli scenari più iconici della città e scattare foto e selfie. Il ritrovo è previsto a Ponte Dante (dove sarà presente lo stand Canottieri Sile), punto simbolico del percorso urbano e snodo centrale delle iniziative di Treviso Ama.

L’esperienza, pensata per essere condivisa con la persona amata, si inserisce nel racconto visivo e simbolico dei cuori luminosi installati in alcuni luoghi chiave della città, che anche quest’anno accompagnano il periodo che conduce alla festa degli innamorati. In prossimità dei cuori, sono inoltre posizionati appositi totem informativi con il testo dedicato all’iniziativa in collaborazione con Confcommercio Treviso e Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII, con l’obiettivo di unire valorizzazione del territorio, stili di vita attivi e cultura della prevenzione cardiovascolare. Nell’occasione proprio il Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII, che sostiene l’iniziativa, ha lanciato la campagna di prevenzione “Fotografati il CUORE”, che invita cittadini, coppie e sportivi a prendersi cura della salute cardiaca attraverso check-up dedicati.

Treviso Ama fino al 14 febbraio anima e illumina la città attraverso percorsi romantici, passeggiate della salute e iniziative diffuse, unendo promozione del benessere, valorizzazione del territorio e sostegno al tessuto economico locale. I tre itinerari cittadini da 10 mila passi – Romantico, Natura e Cultura – invitano a riscoprire Treviso a passo lento, tra canali, mura storiche, scorci urbani e paesaggi fluviali.

«E’ un’iniziativa che vorremmo diventasse anche un modo alternativo e strutturale per vivere la nostra Treviso», le parole del sindaco Mario Conte. «Treviso Ama è il frutto di una bella sinergia con attività produttive e Ospedale Giovanni XXIII per promuovere la Città ma anche uno stile di vita sano e pensiamo che la proposta della Canottieri, che abbiamo accolto con grande entusiasmo, vada proprio nella direzione del benessere e della promozione della città e del suo contesto unico e particolarmente romantico».

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts