La nona giornata di ritorno in campionato, il tutto esaurito nella casa delle Pantere, la festa per la Coppa Italia vinta a Torino.
Sarà una giornata da pelle d’oca quella di domani domenica al Palaverde: la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano ospita la Cbf Balducci Hr Macerata per la ventiduesima partita della Regular Season della Serie A1 Tigotà (primo servizio alle ore 17). Al Palaverde non ci sarà un posto libero, nel quinto sold out stagionale.
Le Pantere, prime in classifica a quota 57 punti con 20 vittorie, ospitano le neopromosse arancionere in piena lotta play-off al 10° posto con 21 punti, a -3 dalla top eight. A 5 gare dalla fine della Regular Season, la Prosecco DOC cerca i punti necessari per chiudere in testa e avere il fattore campo in tutte le gare della post-season. Squadra al completo per coach Santarelli.
La gara di domenica fa registrare il tutto esaurito, pertanto le casse del Palaverde rimarranno chiuse.
Al termine del match, si invitano i tifosi gialloblù a mantenere il proprio posto a sedere. Lo scorso weekend alla Inalpi Arena di Torino la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano ha disputato le Final Four della Coppa Italia Frecciarossa, conquistando nella finale di domenica contro la Savino del Bene Scandicci la sua ottava Coppa nazionale.
Dopo la gara contro Macerata, sugli schermi del Palaverde sarà proiettato il suggestivo video emozionale che ripercorrerà il trionfo, che coincide con il 30° titolo della bacheca gialloblù.
Successivamente, capitan Asia Wolosz e compagne sfileranno con il trofeo davanti al pubblico per festeggiare la vittoria del primo titolo stagionale in un’atmosfera da non perdere.
Come da tradizione, torna al Palaverde anche la Giornata Dono&Sport in collaborazione con l’Avis Provinciale di Treviso che personalizzerà la partita presenziando con oltre 300 donatori e le mascotte “Goccia”.
L’obiettivo è primario e riguarda tutti: sensibilizzare per la donazione di sangue. Prima della partita, simbolico scambio di maglia tra Paolo Zanatta, presidente provinciale dell’Avis, e Piero Garbellotto, presidente di Prosecco DOC A. Carraro Imoco Volley.
Domenica il Palaverde ospiterà anche il progetto One Health di Ulss 2, una campagna di comunicazione digital e comics che vuole promuovere la salute tra i più giovani. Per l’occasione, è stato realizzato un fumetto dedicato con protagonista la Pantera Merit Adigwe. L’obiettivo è sensibilizzare sull’importanza della sana pratica sportiva. Il fumetto sarà distribuito a tutti gli spettatori e proiettato sugli schermi del palazzetto.
“Abbiamo trascorso due giorni di riposo, da venerdì siamo tornati in palestra a lavorare assieme. Ci serviva staccare dalla pallavolo dopo un tour de force pazzesco – ammette, tornando all’aspetto agonistico, coach Daniele Santarelli – Le ragazze si meritavano un po’ di svago dopo aver dimostrato alla grande il loro livello in campo, non solo per aver ottenuto due vittorie splendide. Alla fine eravamo tutti stanchi e frastornati dopo due trasferte lunghe, ma abbiamo la consapevolezza e la gioia dentro di noi di aver fatto qualcosa di bello”.
“Questa è davvero la strada giusta, stiamo lavorando nel modo migliore con tutto lo staff. Ora ci aspetta la gara di domenica contro Macerata, squadra che, come tutte le altre del campionato durante il weekend di Coppa Italia, ha avuto tempo per rifiatare e per prepararsi a dovere. Stanno lottando per la salvezza, ma stanno giocando una grande Regular Season: sono molto contento per il mio amico Valerio (Lionetti ndr) che sta dimostrando tutto il suo valore nella stagione d’esordio in A1 – aggiunge – Macerata è una squadra fresca, nuova, giovane, che ha voglia di far bene e che verrà al Palaverde a giocarsela senza timore. La Coppa Italia e il passaggio ai quarti di finale di Champions League sono solo i primi tasselli stagionali nei nostri progetti, ora cerchiamo ulteriore fiducia e continuità”.
“Sarà una gara dal sapore particolare, faremo di tutto per ottenere il risultato: vogliamo rimanere in testa alla classifica e dare un’ulteriore gioia ai nostri tifosi – conclude – Sono dolcemente sorpreso di vedere che faremo registrare ancora il tutto esaurito, mi aspetto una bella giornata di pallavolo in campo, poi mostreremo con orgoglio la coppa di Torino ai nostri tifosi”.
(Autore: redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







