Industriale e immobiliarista, è morto Giancarlo Franzato. “Perdiamo un pezzo della nostra storia”

È morto all’età di 90 anni Giancarlo Franzato, storico imprenditore di Vazzola, conosciuto e stimato in tutta la Marca trevigiana. Nato a Este il 5 ottobre 1935, Giancarlo si trasferì nel Trevigiano dove fondò la Cook, azienda vazzolese che negli anni ha dato lavoro a moltissime persone e che successivamente sarebbe diventata AIA.

Conclusa l’esperienza industriale, Giancarlo Franzato si dedicò all’attività edilizia, contribuendo alla realizzazione di numerosi edifici tra Fontanelle e Vazzola, lasciando un segno concreto anche in questo settore.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona elegantissima, buona e molto intelligente. La sua scomparsa lascia nel dolore la compagna Emanuela, i figli Alessandro e Paolo, oltre ai nipoti. Tra questi anche Michael Franzato, consigliere comunale di Vazzola.

La notizia della morte di Giancarlo Franzato ha profondamente colpito la comunità. “Oggi perdiamo una parte della storia del nostro comune – commenta il sindaco di Vazzola, Alessandro Brait –. Mi stringo al dolore della famiglia e porto loro, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, le più sentite condoglianze. Con la morte di Giancarlo perdiamo uno dei simboli del nostro paese e una persona che, da privato cittadino, ha fatto molto per la comunità”.

Al momento non è ancora nota la data dei funerali.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts