Notti di paura e di furti tra Mareno, Santa Lucia e Breda di Piave, dove diverse abitazioni sono finite nel mirino dei ladri. Un territorio preso di mira per l’intero fine settimana, con segnalazioni continue e un clima di crescente preoccupazione tra i residenti.
Uno dei colpi più significativi è stato messo a segno in via San Michele, al confine tra Mareno e Santa Lucia di Piave. Qui i malviventi hanno fatto irruzione nell’abitazione, passando la casa completamente al setaccio: dal bagno alla cucina, dalla camera da letto fino al sottoscala, ogni ambiente è stato rovistato.
Per entrare i ladri hanno utilizzato una mazza, sfondando una finestra affacciata sul cortile e lasciando dietro di sé vetri in frantumi e segni evidenti di effrazione.
Non è escluso che i delinquenti stessero cercando una cassaforte o una cassetta di sicurezza, che però non era presente nell’abitazione. Il bottino si è così limitato a due orologi e alcuni gioielli, per un valore complessivo inferiore ai mille euro, a fronte di danni ben più consistenti.
Sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, che hanno effettuato un sopralluogo e rilevato le impronte digitali.
Paura e danni anche a Pero di Breda di Piave, dove nella serata di ieri i ladri hanno tentato l’irruzione nell’abitazione di una donna di 91 anni. I malviventi hanno divelto le inferriate, probabilmente utilizzando una mazza, ma sono stati costretti alla fuga dopo essere stati scoperti.
A mettere in allarme i vicini sono state le urla dell’anziana, che ha raccontato di aver sentito forti colpi, tanto da pensare inizialmente a un terremoto.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







