“Donna forte e generosa”: Anna Sartor muore a 100 anni

Si è spenta all’età di 100 anni Anna Sartor, vedova Dall’Acqua, figura molto conosciuta e stimata a Ponte della Priula. Con lei se ne va una donna che ha attraversato un intero secolo di storia, vissuto con coraggio, impegno e un profondo senso del dovere verso la famiglia e la comunità.

Seconda di sette fratelli – sei sorelle e un fratello – Anna Sartor aveva vissuto la giovinezza negli anni più duri del Novecento, segnati dalla seconda Guerra mondiale. Anni difficili che ne hanno forgiato il carattere, rendendola una donna forte, generosa e instancabile. Conosciuta da tutti in paese per il suo spirito laborioso, ha dedicato l’intera vita al lavoro e alla famiglia, affrontando sacrifici quotidiani con dignità e silenzioso coraggio.

Il 26 maggio scorso aveva raggiunto il traguardo dei 100 anni, festeggiando il compleanno circondata dall’affetto dei suoi cari. Un compleanno che era stato molto più di una festa: un omaggio a una vita vissuta con passione e dedizione, simbolo della forza silenziosa delle donne di una volta.

Madre affettuosa e punto di riferimento per i figli Valeria, Rosanna e Maurizio, Anna è stata una nonna e bisnonna molto amata. La piangono anche la nuora Daniela, i nipoti Silvia con Dimitrij, Giulia con Jonny, Alessia con Gabriele, i pronipoti Niccolò e Milena, la sorella Dina, insieme a tutti i parenti e a quanti le hanno voluto bene.

I funerali si terranno venerdì 6 febbraio alle 10.30 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula. Il Santo Rosario sarà recitato dopodomani giovedì alle 19.30 nello stesso luogo. Anna giungerà dall’Ospedale di Conegliano e, dopo la cerimonia religiosa, il feretro proseguirà per la cremazione.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Zanardo Garbelotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts