Per fortuna in quel momento di lì non transitava nessuno, né vi erano auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Ma l’improvvisa caduta di un albero alto più di dieci metri, avvenuta ieri sera poco prima delle 21 in viale Terza Armata, a Treviso, vicino all’ingresso delle scuole medie “Stefanini” e alla sede dell’Avis, ha comunque “movimentato” la serata dei residenti della zona.
La grossa pianta, probabilmente per cause legate all’età e a qualche malattia (pur non essendoci stati segnali di un imminente crollo), si è inclinata fino ad appoggiarsi alla recinzione del giardino condominiale che la ospitava, invadendo poi per intero la carreggiata della strada a senso unico.
Immediata la chiamata ai Vigili del fuoco, che sono prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l’area. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale, che ha provveduto a transennare la via e a bloccare il traffico nel tratto interno del Put compreso tra piazzale Burchiellati e Borgo Cavalli.
Poi sono iniziate le operazioni di bonifica, protrattesi fin dopo la mezzanotte, con fari e seghe elettriche in azione che, tra gli sguardi di alcuni curiosi, hanno “animato” la serata del quartiere a ridosso dello stadio Tenni.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: da Facebook)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








