“Correrà ancora più veloce per le vie del cielo”: sono le parole che accompagnano l’epigrafe di Carmelo Pizzol, raffigurato con una maglia da ciclista, deceduto in questi giorni all’età di 85 anni.
Epigrafe che mostra anche le parole volute dalla famiglia: “L’immenso amore che ci hai dato rimarrà per sempre nei nostri cuori…”.
Come ha ricordato l’associazione Trevisando, che ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, Pizzol era lo storico organizzatore della marcia del 1° maggio e, per diversi anni, era stato il presidente del Gruppo Lumache di Montaner (Sarmede).
“Trevisando non vuole essere solo marce in allegria, ma anche ricordo delle persone che in tutti questi anni ci ha fatto conoscere e diventare amici – ha scritto il gruppo -. Le nostre condoglianze alla famiglia e a tutto il gruppo Lumache”.
Era stato inoltre consigliere comunale per diversi mandati, nonché fondatore e presidente dell’associazione Angeli del Focolare di Sarmede, una realtà impegnata nell’ambito della solidarietà.
Carmelo Pizzol lascia la moglie Santa, i figli Lara con Antonio e Riccardo con Roberta, i nipoti, il pronipote, i cognati, uniti ai parenti e a tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato venerdì 6 febbraio alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Montaner, dove verrà recitato il Santo Rosario domani alle 19.
La famiglia chiede non fiori; eventuali offerte verranno devolute all’associazione Angeli del Focolare di Sarmede e alla Scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” di Montaner.
Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto. Dopo la funzione, si proseguirà con il rito della cremazione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








