Il 2026 si apre con una nuova inaugurazione per Latteria Soligo. La storica Cooperativa lattiero-casearia aprirà un nuovo spaccio aziendale a San Donà di Piave, in via Eraclea 5, ampliando ulteriormente la propria rete di vendita sul territorio. Il taglio del nastro è fissato per sabato 7 febbraio alle ore 10.30.
«È con grande soddisfazione che annunciamo l’apertura di uno spaccio Soligo nel Comune di San Donà. – afferma il Presidente Lorenzo Brugnera – La nostra missione è garantire al consumatore la possibilità di scegliere quotidianamente i nostri prodotti, freschi e genuini, rafforzando al contempo il rapporto diretto con il territorio».
Il legame con il territorio rappresenta infatti uno dei valori cardine della Latteria, da sempre guidata da un forte senso di appartenenza e di identità. Un rapporto che si esprime nella valorizzazione delle tradizioni locali, nel rispetto dell’ambiente e in un modello di sviluppo orientato alla sostenibilità, alla collaborazione con la comunità e a una filiera ispirata ai principi dell’economia circolare.
Con oltre 15 punti vendita distribuiti tra le province di Treviso, Vicenza e Venezia, Latteria Soligo rappresenta una delle realtà storiche della Marca Trevigiana, capace di garantire un servizio capillare e un contatto diretto con il consumatore finale.
Fondata nel 1883, la Cooperativa opera da oltre 140 anni con un’attenzione costante ai bisogni degli allevatori e alle esigenze dei consumatori.
«Continuare a offrire prodotti di qualità, preservando le tradizioni e il sapere dei nostri maestri casari – prosegue Brugnera – è uno degli elementi che contraddistinguono la nostra Cooperativa e ne esaltano i valori».
All’interno del nuovo punto vendita saranno presenti anche i prodotti a marchio Agricansiglio, realtà storicamente legata a Latteria Soligo, realizzati con latte proveniente dall’Altopiano del Cansiglio e capaci di esprimere appieno la tipicità e il gusto del territorio.
L’apertura dello spaccio di San Donà di Piave conferma una realtà che, forte della propria storia, continua a guardare al futuro, coniugando tradizione, innovazione e attenzione alle nuove tendenze del mercato.
(Autore: Dplay)
(Foto: Latteria Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








