Tre mesi dopo l’incendio la storica macelleria ha riaperto i battenti

Danni ingenti e uno stop forzato di circa tre mesi, ma da giovedì scorso l’Antica Macelleria di via Chisini, a Pieve di Soligo, ha riaperto alla sua nutrita e affezionata clientela.

Questo dopo il grave incendio verificatosi nella notte dello scorso 8 novembre, quando le fiamme hanno devastato lo storico negozio (con tanto di riconoscimento) gestito – ormai da 11 anni – da Andrea Sossai. Un’attività esistente addirittura dal 1947, che nella attuale sede ha aperto i battenti ancora negli anni ’60.

E a cui, comprensibilmente, i pievigini sono molto legati. Sulle cause del rogo accidentale di novembre sono ancora in corso perizie, ma dai primi accertamenti potrebbe essersi trattato di un cortocircuito.

Da quella terribile notte, in cui fuoco e fumo danneggiarono il locale e tutto ciò che vi era all’interno, il titolare ha dovuto rimboccarsi le maniche per rimettere tutto in sesto e riaprire al pubblico il prima possibile.

E’ stato necessario sostituire macchinari, impianto di illuminazione e molto altro, per una conta finale dei danni molto significativa. Ma alla fine, dopo tre mesi di inteso lavoro, da alcuni giorni l’attività è tornata operativa, con viva soddisfazione dei clienti.

“Siamo molto felici e orgogliosi per il lavoro e la tenacia di Andrea, che dopo l’evento che ha comportato l’impossibilità di esercitare la sua attività, da pochi giorni vede riaperte le vetrine di questa antica macelleria in centro – il commento del sindaco Stefano Soldan -. Da parte di tutta l’Amministrazione gli giunga l’incoraggiamento a perseverare nella sua attività con il sostegno di tutti noi”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza e Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts