Al via i lavori del progetto “Polis” nell’Ufficio postale di via Lugo

Poste Italiane comunica che da mercoledì 11 febbraio prossimo l’ufficio postale di Nervesa della Battaglia, in via Lugo di Romagna, sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede è inserita nell’àmbito di “Polis”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei Comuni con meno di 15 mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

L’ufficio di Nervesa sarà completamente rinnovato, cambierà il suo tradizionale aspetto: l’intera sala che accoglie i clienti verrà rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. Gli ambienti saranno impreziositi con arredi di alta qualità e soluzioni a basso impatto ambientale e una nuova illuminazione a led a basso consumo energetico.

Sarà inoltre realizzato uno sportello ribassato utile per richiedere in tutta comodità i servizi della pubblica amministrazione oltre ai prodotti ed ai tradizionali servizi postali, finanziari ed assicurativi di Poste Italiane.

In provincia di Treviso i Comuni interessati nell’arco dei quattro anni da Polis sono 83, oltre la metà dei quali sono stati completati. Attraverso il progetto Polis Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.

Nel corso dei lavori, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Nervesa della Battaglia la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Arcade, aperto tutte le mattine da lunedì a sabato. Sono disponibili anche gli uffici postali di Bavaria, Giavera, Ponte nella Priula, Colfosco e Conegliano, via Cadore, aperto con orario continuato 8.20 – 19.05.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts