Dopo il traguardo dei quindici punti vendita, questa mattina è stato inaugurato il sedicesimo spaccio aziendale di Latteria Soligo a San Donà di Piave, rafforzando ulteriormente la presenza della Cooperativa nel territorio veneziano.
Il nuovo punto vendita apre in via Eraclea 5 e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita della storica realtà lattiero-casearia veneta.


Con questa apertura, Latteria Soligo consolida il proprio legame con un’area strategica dal punto di vista produttivo e logistico. San Donà di Piave ospita infatti uno dei principali poli di lavorazione del latte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. “Oggi inauguriamo qui a San Donà di Piave questo spazio – ha dichiarato il presidente Lorenzo Brugnera – in un territorio che per noi è centrale, dove si concentra una delle più importanti realtà lattiero-casearie dell’area veneta e friulana”.
Nel polo sandonatese vengono realizzate diverse tipologie di prodotto, dal latte fresco al latte a lunga durata, dal latte biologico all’UHT, fino alle produzioni casearie. “Qui produciamo grandi volumi di latte e di prodotti – ha aggiunto Brugnera – ed essere presenti oggi con un nuovo spaccio nel Veneziano, a servizio della comunità e del quartiere, è per noi motivo di orgoglio”.


Il nuovo punto vendita nasce con l’obiettivo di offrire un servizio diretto ai consumatori, mettendo a disposizione una gamma completa di prodotti che raccontano la storia e la qualità della Cooperativa. Una storia che affonda le radici nel 1883, anno di fondazione di Soligo. “Portiamo avanti un percorso iniziato oltre 140 anni fa – ha sottolineato il presidente – che oggi si traduce in eccellenze riconosciute, frutto del lavoro dei soci e dei produttori che ogni giorno conferiscono il loro latte”.




All’interno dello spaccio trovano spazio i prodotti freschi a marchio Soligo e alcune delle principali eccellenze della produzione interna, tra cui il Grana Padano DOP, simbolo della tradizione casearia cooperativa. “Il Grana Padano è una nostra produzione interna ed è una delle espressioni più alte del nostro lavoro – ha evidenziato Brugnera – ed è questo che rende orgogliosi me, i soci e tutti i produttori”.
L’apertura di San Donà di Piave arriva in un momento complesso per il comparto lattiero-caseario, caratterizzato da una riduzione delle quantità di latte prodotte. “Non è un periodo facile per i produttori, il latte sta calando – ha ammesso il presidente – ma la crescita della rete di vendita e dei volumi rappresenta una grande soddisfazione per tutta la Cooperativa”.


La nuova latteria è stata accolta positivamente anche dalle istituzioni locali. Il Presidente del Consiglio Comunale di San Donà di Piave, Massimiliano Rizzello, ha sottolineato il valore dell’iniziativa per la città: “Siamo orgogliosi di accogliere questa nuova latteria. Quando apre un’attività produttiva in centro è sempre un fatto importante, perché contribuisce a dare vitalità e servizi al territorio”.
Con l’inaugurazione del nuovo punto vendita, Latteria Soligo a San Donà di Piave conferma la propria volontà di investire nel rapporto diretto con i consumatori e nel presidio del territorio, continuando a coniugare tradizione, qualità e sviluppo cooperativo.
(Autrice: Mihaela Condurache)
(Foto e video: Mihaela Condurache)
(Articolo, foto e video di proprietà Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






