Verso le 17.45 di oggi, sabato, un’auto è rimasta incastrata tra una delle sbarre, non riuscendo a oltrepassarla, del passaggio a livello dei Gai a San Vendemiano.
Ciò ha comportato ritardi per una coppia di treni, tutti e due della linea Venezia-Belluno. Uno è il 16382, l’altro il 99534. Con altri due treni addirittura parzialmente cancellati tra Conegliano e il capoluogo dolomitico.
Il treno, che era partito a Conegliano e si stava dirigendo a Vittorio Veneto, ha dovuto interrompere la propria corsa dopo la segnalazione della presenza di questo ostacolo, con l’auto che, per quanto non fosse proprio sul binario, era comunque in una posizione pericolosa.
E quindi il 16382 Venezia-Belluno è stato costretto a interrompere la propria corsa. Sul posto, poco dopo, sono arrivati rapidamente i Carabinieri, che in breve hanno risolto la criticità.
Intanto, a Vittorio Veneto, il 99543 Belluno-Venezia attendeva che arrivasse il convoglio corrispondente, che stava occupando il binario. Da qui disagi per i passeggeri e la circolazione ferroviaria, con ritardi che hanno sfiorato la mezz’ora per i due treni menzionati (più altri ritardi inferiori a catena sulla Venezia-Belluno/Calalzo). Si tratterebbe del secondo caso in pochi giorni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione di Trenibelluno.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








