La campionessa olimpica Lindsey Vonn è stata operata, dopo la brutta caduta questa mattina sulla pista Olympia delle Tofane, all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
La sciatrice statunitense è stata soccorsa immediatamente dal personale del Medical Service regionale per i Giochi olimpici dopo l’incidente avvenuto durante la gara.
L’atleta è stata trasferita in elicottero al Policlinico Codivilla, struttura gestita dall’Ulss1, dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti diagnostici necessari. Al termine degli esami, i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Qui la campionessa americana è stata ricoverata e presa in carico da un’équipe multidisciplinare. Nel pomeriggio è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura riportata alla gamba sinistra.
Le condizioni cliniche dell’atleta saranno oggetto di un nuovo aggiornamento medico nella giornata di domani: il prossimo bollettino è atteso alle 12.
“Ci dispiace molto per l’incidente – ha spiegato a margine dell’evento Italian Sport Industry & Business Connections il presidente di Fondazione Cortina Stefano Longo –: è stato un episodio grave, anche se fortunatamente non dovrebbe pregiudicare la sua carriera.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








