Un piccolo progetto che promuove condivisione, cultura e comunità e che si propone di essere un’occasione in più per l’incontro intergenerazionale, attraverso il potente mezzo della lettura.
Lo scorso venerdì si è svolta l’inaugurazione della casetta di scambio libri alla Casa di Riposo Guizzo Marseille di Selva del Montello.
La casetta è stata ideata e costruita dal veneziano Massimo Vianello, che ha realizzato oltre un centinaio di questi manufatti spedendoli in alcuni casi anche all’estero.
All’evento erano presenti il personale della biblioteca di Volpago, il presidente della Casa di Riposo, Andrea Brufatto, e il direttore Gianluca Zeppa, che hanno creduto e sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio.


“Ringraziamo di cuore Massimo Vianello per la preziosa collaborazione e disponibilità”, hanno detto i referenti della struttura.
Lo stesso Vianello che ha così commentato il momento vissuto venerdì a Volpago: “Non abbiamo inaugurato solo una casetta scambia-libro, ma un piccolo ponte di storie, ricordi e sogni. Alla casa di riposo Guizzo Marseille, quel ‘pezzo di legno’ costruito con mani e cuore è stato accolto con un entusiasmo che ci ha profondamente commossi. Che ogni libro che passerà da lì possa diventare compagnia, viaggio, respiro. E che, pagina dopo pagina, aiuti ad abbattere le pareti invisibili per lasciare entrare luce, emozioni e libertà. Abbiatene cura“.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Casa di Riposo Guizzo Marseille)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








