Nei giorni scorsi, durante le consuete attività di controllo del territorio disposte dal Comando di Polizia Locale di Jesolo, gli agenti hanno intercettato un veicolo già noto alle pattuglie poiché coinvolto in una fuga avvenuta nei giorni precedenti durante un posto di controllo.
Riconosciuto il mezzo, è stato immediatamente attivato il coordinamento delle pattuglie presenti sul territorio comunale, che ha consentito di intercettare e bloccare il veicolo in condizioni di piena sicurezza, evitando rischi per la circolazione e per l’incolumità degli utenti della strada.
Dagli accertamenti effettuati sul posto è emerso che il conducente, un cittadino straniero di 30 anni, residente in un Comune del litorale, risultava alla guida con patente revocata dal 2020.
Per tale motivo l’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada, oltre ad ulteriori violazioni amministrative accertate nel corso del controllo. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di vigilanza e controllo del territorio messo in atto dalla Polizia locale jesolana, finalizzato alla prevenzione delle condotte pericolose e al rispetto delle norme del Codice della Strada, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Jesolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








