Ottava Regular di fila vinta dalle Pantere: il “premio” è un posto in Champions. Domani trasferta olimpica

La pallavolista di Conegliano e olimpionica Sarah Fahr tedofora di Milano Cortina 2026

La terzultima giornata della Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile è cominciata con un verdetto: la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano vince per l’ottava volta consecutiva la Regular Season, risultato che garantisce al club gialloblù un posto nella Cev Champions League 2026/27. Le pantere sono diventate, grazie al successo in tre set di ieri sera sul Bisonte Firenze, ormai irraggiungibili per Scandicci, seconda a -10 in attesa delle partite odierne.

La vittoria del Pala BigMat è maturata dopo un match, l’ennesimo, dominato dalle trevigiane, che non hanno lasciato spazio alle toscane per esprimere la propria pallavolo in una gara durata poco più di un’ora con parziali eloquenti (17, 16, 18). Questo nonostante qualche cambio nel roster titolare, che però premia ancora una volta le scelte di coach Daniele Santarelli: 17 punti per Adigwe, preziosa anche al servizio (2 ace) e a muro (4 blocks), 16 per l’MVP Sillah, precisa in ricezione (57% di efficienza) insieme alla collega Gabi, 13 punti a referto. Per coach Chiavegatti comunque una serata da non buttare in un percorso di crescita, in cui a brillare sono state soprattutto le centrali Acciarri (8 punti) e Malesevic (7).

Ora le pantere hanno 66 punti contro i 56 di Scandicci, che quindi anche vincendo a punteggio pieno le tre partite rimanenti non potrà raggiungere le campionesse in carica. La terzultima giornata di Regular prosegue oggi con le altre 6 sfide dell’undicesima giornata.

La Prosecco DOC Imoco Volley al completo con staff e presidenti (Piero Garbellotto è stato nei giorni scorsi tra i volontari olimpici) domani giovedì viaggerà verso Cortina d’Ampezzo per respirare l’atmosfera delle Olimpiadi invernali nella perla delle Dolomiti. Le Pantere nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, saranno a Casa Veneto ospiti della Regione, dove incontreranno anche il direttore della promozione turistica della Regione Giuliano Vantaggi.

Una bella occasione per la squadra e in special modo per le olimpioniche De Gennaro, Fahr (già tedofore rispettivamente nella tappa della fiaccola a Bassano e Rovereto) e Lubian che potranno tornare a vivere sotto le Tofane le emozioni a cinque cerchi e dare il loro sostegno agli atleti azzurri in queste Olimpiadi di Milano Cortina che stanno appassionando gli sportivi di tutto il mondo.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts