Olimpiadi. SuperG femminile in Tofana e non solo: tutte le gare di oggi

Giornata che si preannuncia memorabile oggi giovedì per le Olimpiadi di Milano Cortina, con la Regina delle Dolomiti pronta a regalare spettacolo con l’atteso SuperG femminile, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella e il sorvolo delle Frecce Tricolori (meteo permettendo). Molte altre le gare in programma, eccole in sintesi.

Si è iniziato già cinque minuti dopo le 9 con il Curling, ovviamente a Cortina: Corea del Sud-Usa, Italia-Svizzera, Canada-Danimarca, Giappone-Svezia (Round robin torneo femminile). Nella stessa città alle 9.30 via allo Skeleton con il singolo maschile prima manche.

Alle 10 Sci freestyle a Livigno con il secondo round qualificazioni Moguls maschile e Snowboard, qualificazioni cross maschile. Alle 11.08 Skeleton a Cortina con la seconda manche del singolo maschile.

Alle 11.30 in Tofana parte il Super G femminile; quaranta minuti dopo Hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia con Svizzera-Francia maschile. Alle 13 Sci freestyle a Livigno con la Finale Moguls maschile e Sci di fondo a Tesero con la 10 km a tecnica libera femminile.

Niente “pausa pranzo” oggi: alle 13.45 Snowboard a Livigno con le qualificazioni del cross maschile; alle 14.05 Curling a Cortina d’Ampezzo con Norvegia-Germania, Usa-Svizzera, Gran Bretagna-Svezia maschili. Alle 15 di nuovo Snowboard a Livigno con lo Small Final cross maschile e Big Final cross maschile. Alle 16.30 Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con i 5 mila metri, e dieci minuti dopo Hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia con Repubblica Ceca-Canada maschile.

Alle 18.30 ancora Cortina protagonista con lo slittino (staffetta mista a squadre), alle 19.05 di nuovo Curling con Cina-Gran Bretagna, Italia-Corea del Sud, Danimarca-Giappone, Svezia-Usa femminile, alle 19.30 Snowboard a Livigno con la Finale dell’halfpipe femminile.

Si cena con lo Short track (ad Assago): 500 m femminili alle 20.15, e un quarto d’ora dopo i mille metri maschili. Alle 21.10 Hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia con Lettonia-Stati Uniti maschile e a Rho Fiera Germania-Danimarca maschile.

La giornata si chiude con tre gare di Short track ad Assago, a partire dalle 21.26.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts