Mattarella, l’Oro di Brignone e le Frecce Tricolori: sulle Tofane una giornata memorabile

A Cortina in molti erano con il naso all’insù fin dalle prime ore della mattina. La notizia era certa: come ai Mondiali di Sci, anche durante le Olimpiadi invernali la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori avrebbe sorvolato i cieli della Conca. Quello che non era certo, invece, era l’orario del passaggio, slittato più volte a causa di condizioni meteo tutt’altro che ideali.

Alla fine, però, il meteo ha regalato allo Sci italiano, allo sport in generale e a Cortina la giornata perfetta: Federica Brignone che conquista l’oro olimpico nel SuperG, la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, a gara conclusa, il sorvolo delle Frecce Tricolori sulle Tofane, con l’oro dell’azzurra ormai al sicuro. aggiungendo allo spettacolo della pattuglia acrobatica un significato ancora maggiore.

I due passaggi sono stati accolti dai tanti presenti nella Conca con stupore ed entusiasmo. A differenza della Coppa del Mondo si è notata qualche variazione nel tragitto, quasi certamente per evitare l’insidiosa nuvola che in quel momento sovrastava le Dolomiti bellunesi.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts