Coro Ana, rinnovato il consiglio. Toffolon presidente per il quarto mandato

Con la conferma di Alessio Toffolon alla presidenza per il quarto mandato il Coro Ana Vittorio Veneto, storica compagine corale alpina della locale sezione Alpini, nel corso dell’annuale assemblea ha rinnovato per gran parte il Consiglio direttivo.

Con Toffolon accanto ai confermati Aldo Protto, Ezio Antiga, Paolo Tona e Yuri Corradazzi i nuovi consiglieri per il prossimo triennio saranno Giacomo Rossi, Riccardo Vuerich e Francesco Lovisotto. Alla segreteria il riconfermato Luciano Sommariva.

Nel corso del primo direttivo saranno nominati ora il capocoro con funzioni di vicepresidente, mentre ogni sezione della compagine (tenori primi e secondi, baritoni e bassi) provvederà in seguito alla nomina dei rispettivi capivoce.

Dopo un 2025 molto intenso di appuntamenti e concerti e l’avvio del 2026 con la partecipazione alle cerimonie organizzate dalla sezione Ana per la Battaglia di Nikolajewka e del ricordo dell’Olocausto, il coro Ana, sempre con la direzione artistica del maestro Carlo Berlese, si sta preparando agli impegni della nuova stagione. Spiccano ovviamente le adunate delle Penne nere: la sezionale a Fregona il 12 aprile, la Triveneta a Gemona il 21 giugno, e la nazionale a Genova il 10 maggio.

“Anche se stiamo riscontrando qualche difficoltà a livello logistico, – afferma il presidente Toffolon  –  all’Adunata nazionale di Genova ci saremo comunque con una nutrita rappresentanza insieme alla sezione per concerti e sfilata, questo è sicuro. Mentre il repertorio delle cante alpine sarà adattato nel 2026 per eventi legati all’80.mo del conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare a Vittorio Veneto, e lo stesso anniversario della nascita della Repubblica. Proseguiremo nell’iniziativa di coinvolgere i gruppi della sezione andando a tenere le nostre prove nelle loro sedi, anche per tentare di accendere e ravvivare nei soci alpini con le nostre cante i valori dell’alpinità e della memoria, della storia, ricordando anche che le nostre porte sono sempre aperte per chi vuole condividere con noi questa esperienza gratificante e che unisce il nostro spirito”.

Il Coro Ana si riunisce il lunedì e il giovedì sera per le prove nella sede storica di via della Seta, nel complesso Le Filande a San Giacomo di Veglia.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Coro Ana Vittorio Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts