Un nuovo intervento del Controllo di vicinato ha posto fine all’ennesima bravata potenzialmente pericolosa: a Ponte della Priula, alcuni giovanissimi sono stati sorpresi sul tetto della palestra.
L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri giovedì, quando il gruppo del Controllo di vicinato ha segnalato la presenza sospetta contattando in privato un assessore comunale, che ha immediatamente allertato le Forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia locale, che hanno colto i giovani mentre si trovavano ancora sul tetto della struttura sportiva. Sono quindi scattate le procedure di identificazione. Secondo le prime informazioni, i coinvolti sarebbero minorenni: in questo caso è prevista la comunicazione alle famiglie. Qualcuno di loro è stato portato anche nel comando della Polizia locale di Conegliano, molto probabilmente per essere identificati perchè privi di documenti.
Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Susegana Gianni Montesel, che ha espresso forte preoccupazione per quanto accaduto: “Siamo molto preoccupati per l’incolumità dei ragazzi – spiega -. Non è la prima volta che ciò succede. Questa volta la collaborazione stretta del Controllo di vicinato e la prontezza di intervento della Polizia locale hanno consentito di identificare i ragazzi. A quell’età tutto sembra possibile e si ha una percezione alterata del pericolo, ma non possiamo assistere a queste insulse prodezze senza cercare in tutti i modi di evitarle”.
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato il ruolo del Comune nel supporto alle famiglie: “Le famiglie che saranno contattate sappiano che i Servizi sociali del Comune di Susegana sono a disposizione per collaborare alla composizione di comportamenti più adeguati”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Per concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








