Treni cancellati o in ritardo, inizio di giornata difficile sulla ferrovia “olimpica”

Inizio di mattinata con problemi sulla delicata ferrovia Ponte nelle Alpi – Calalzo, a tutti gli effetti “linea olimpica” visto che la stazione calaltina sta fungendo, in questi Giochi olimpici, da punto di intermodalità ferro – gomma verso Cortina d’Ampezzo, essendo la Statale Alemagna interdetta ai veicoli privati non autorizzati, durante il giorno, al confine tra San Vito di Cadore e Cortina per decreto prefettizio.

“La circolazione (dei treni) è sospesa dalle ore 6.30 tra Longarone e Ponte nelle Alpi per accertamenti sulla linea” il messaggio apparso stamattina su app e canali ufficiali del Gruppo Fs.

“I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso e cancellazioni” prosegue il messaggio, e in effetti alcuni – per fortuna pochi – collegamenti tra Calalzo e Belluno sono stati cancellati totalmente o parzialmente, oppure sono arrivati a destinazione con forte ritardo (il 16543 è arrivato a Belluno 100 minuti dopo l’orario previsto). Alla base dei disagi potrebbe esserci il maltempo che sta interessando il Bellunese dalle prime ore di oggi.

Poco dopo le 8 la circolazione dei treni sembra essere ritornata pian piano alla normalità.

Il servizio ferroviario in Cadore è stato fortemente potenziato in occasione delle Olimpiadi, con un treno ogni ora da e per Calalzo dal primo mattino a tarda sera.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts