Furto in gioielleria a colpi di mazza: “Mai successo prima nulla del genere”

C’è ancora amarezza nel racconto di Matteo Salvador, titolare della gioielleria Pegaso di Conegliano, che ieri mattina è stata colpita da un furto.

“Erano circa le 4.20 quando è partito l’allarme del negozio, che è collegato al mio telefono – ha raccontato Salvador – Sono partito subito da casa e, una volta arrivato al negozio, ho trovato i Carabinieri che erano già sul posto”.

La porta di ingresso, munita di vetro antisfondamento, era stata letteralmente presa a mazzate, così come un espositore presente appena dopo l’ingresso dell’attività.

Nonostante tutti gli accorgimenti e precauzioni prese, i malviventi erano riusciti comunque a introdursi all’interno.

“Assieme ai Carabinieri ho controllato l’interno del negozio: oltre ai danni, hanno rubato degli oggetti bagnati d’oro e una collana“, ha aggiunto.

Come si vede nei filmati di videosorveglianza, due soggetti incappucciati e con tanto di mascherina sono arrivati ieri mattina di fronte al negozio e, in pochi minuti, si sono introdotti all’interno della gioielleria, dopo aver preso a mazzate la porta.

Hanno velocemente “analizzato” l’interno del negozio ma, fortunatamente, non hanno fatto in tempo a toccare il fondo cassa.

“Almeno siamo riusciti a ripristinare i danni in giornata. Non mi era mai successo prima nulla del genere”, ha commentato il titolare.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts