La Fondazione Smurfit Westrock supporta La Nostra Famiglia di Conegliano per le cure dedicate all’epilessia

E’ stato lo stabilimento Smurfit Westrock di Susegana, nel Trevigiano, a farsi promotore dell’iniziativa a favore dell’Associazione La Nostra Famiglia.

Tramite la Fondazione della multinazionale del packaging a base carta, sono stati donati 30mila euro: un contributo utile per dotare il centro di Conegliano di un nuovo elettroencefalogramma e di un software specifico per monitorare i bimbi, e non solo, affetti da epilessia.

L’Associazione La Nostra Famiglia si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva; dispone di una vasta rete di strutture di riabilitazione; è presente in sei regioni italiane e si prende cura di bambini e ragazzi, sia con quadri patologici di estrema gravità sia con situazioni a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale.

Nella sede di Conegliano, all’interno dell’Istituto Scientifico (IRCCS) Eugenio Medea, è attivo il Servizio di Epilessia, centro di riferimento nazionale per diverse patologie neurologiche rare associate a questa malattia, diretto dal dottor Paolo Bonanni.

Il nuovo elettroencefalogramma e il relativo software specifico saranno utili per dare una risposta alla domanda di diagnosi e cura dei numerosi pazienti che si rivolgono al Servizio Epilessia e per continuare a contribuire in maniera sempre più importante alla ricerca scientifica.

Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre ad alcuni rappresentanti dell’azienda (Direzione Centrale e stabilimento di Susegana), la dottoressa Manuela Nascimben, Direttore del Polo IRCCS di Conegliano Veneto, e il dottor Paolo Bonanni, responsabile dell’Unità di Epilessia e Neurofisiologia Clinica.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Fondazione Smurfit Westrock)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts