Martedì 17 febbraio, ultimo giorno di Carnevale, si terrà in città la tradizionale sfilata dei carri allegorici organizzata dall’Associazione Carnevali di Marca. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 14, interesserà le principali vie del centro storico. Al fine di garantire un ordinato svolgimento dell’evento e la sicurezza di partecipanti, spettatori e utenti della strada, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Per quanto riguarda la sosta, dalle ore 10 del 17 febbraio alle ore 18 del 18 febbraio 2026 sarà istituito il divieto con rimozione coatta in viale Burchiellati, viale Frà Giocondo e viale d’Alviano, anche per consentire le successive operazioni di pulizia. Dalle ore 10 alle ore 18 del 17 febbraio sarà inoltre vietata la sosta, con rimozione coatta, in via Caccianiga, Borgo Cavalli, piazza Matteotti, Borgo Mazzini, piazzale Burchiellati e viale Burchiellati.
Dalle ore 7 del 17 febbraio e fino a cessate esigenze, per consentire il montaggio dei carri allegorici, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Duomo, compresa l’area lato ex Tribunale, in viale Cesare Battisti, in via Risorgimento nel tratto adiacente al supermercato Conad, in via San Nicolò negli stalli a perimetro dell’Archivio di Stato, in via Fabio Filzi nel tratto compreso tra Nazario Sauro e viale Cesare Battisti e in via Mura San Teonisto. Dalle ore 7 alle ore 14 del 17 febbraio, per l’ammassamento dei carri, la medesima misura sarà attiva in via Castello d’Amore, nell’area parcheggio fronte Centro Anziani, nell’area parcheggio sul retro della sede della Polizia Locale e negli stalli fronte ingresso del Comando di Polizia locale.
Per quanto concerne la circolazione, dalle ore 11.15 del 17 febbraio e fino a cessate esigenze sarà vietato il transito in viale Cesare Battisti, in piazza Duomo e nelle strade laterali afferenti all’area.
Dalle ore 13 e fino a cessate esigenze sarà vietata la circolazione in Borgo Cavalli, piazza Matteotti, Borgo Mazzini, piazzale e viale Burchiellati, viale Frà Giocondo, viale d’Alviano, Borgo Cavour, via Canova, piazza Duomo e viale Cesare Battisti. Dalle ore 13 e fino al termine dell’evento sarà inoltre interdetto il transito lungo tutte le vie afferenti al percorso della sfilata.
Nella giornata del 17 febbraio sarà applicata, in deroga, la limitazione veicolare prevista per il centro storico nelle giornate prefestive e festive, nella fascia oraria dalle ore 13 alle ore 19. Tutte le deviazioni saranno segnalate in loco e, qualora necessario, potranno essere attuate ulteriori modifiche alla circolazione veicolare e pedonale. Il trasporto pubblico urbano sarà deviato su percorsi alternativi individuati da MOM – Mobilità di Marca.
La riapertura delle strade interessate dal corteo avverrà gradualmente al termine delle operazioni di pulizia.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








