Inizia oggi l’ultima settimana di gare ai Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Ecco il programma odierno nelle varie sedi di questa “Olimpiade diffusa”.
L’ultimo lunedì olimpico è iniziato alle 9 a Cortina con il curling e le sfide Svezia-Svizzera, Cina-Canada, Danimarca-Gran Bretagna femminile. Alle 10 tocca al Bob, sempre a Cortina, con la prima manche del 2 maschile. Alla stessa ora a Bormio Slalom maschile (1ª manche), con tanto di neve fresca.
Alle 11 Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con i 1000 metri femminile (quarti di finale), seguito dai 500 metri maschile (batterie). A mezzogiorno di nuovo Bob a Cortina con il 2 maschile (2ª manche) e Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con il 1000 metri femminile (semifinali).
Alle 12.06 ancora Pattinaggio di velocità a Rho Fiera con la Staffetta 5000 metri maschile (semifinali), seguite alle 12.41 dal 1000 metri femminile (finale B e finale A).
Alle 13.30 si torna a Bormio per la seconda manche dello Slalom maschile alle 14.05 Curling a Cortina con Italia–Cina, Gran Bretagna-Norvegia, Cechia-Canada, Svezia-Germania (round robin maschile).
Il programma pomeridiano parte alle 16.40 con l’Hockey su ghiaccio femminile a Milano Santagiulia e Stati Uniti-Svezia. Alle 19 a Cortina monobob femminile (3ª manche) e Salto con gli sci a Predazzo Super team maschile (1°turno). Cinque minuti dopo Curling con Italia–Usa, Corea del Sud-Cina, Svizzera-Gran Bretagna, Canada-Giappone femminile), alle 19.30 Sci freestyle a Livigno col Big air femminile (finale, 1ª manche) e alle 19.43 ancora Salto con gli sci a Predazzo: c’è il Super team maschile (2 °turno).
Alle 19.53 Sci freestyle a Livigno col Big air femminile (finale, 2ª manche), alle 20 Pattinaggio di figura al Forum di Assago con il Coppie d’artistico (programma libero). Alle 20.17 Sci freestyle a Livigno con Big air femminile (finale, 3ª manche), tre minuti dopo Salto con gli sci (a Predazzo) per il Super team maschile (finale). Alle 21.06 a Cortina Monobob femminile (4ª manche), subito dopo Hockey su ghiaccio a Milano Santagiulia con Canada-Svizzera femminile.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








