Tragedia sfiorata nella serata di ieri, lunedì, a Castelfranco Veneto. Erano circa le 19.00 quando una ragazzina di 15 anni, che stava facendo un giro su una delle giostre che animano il Luna Park di piazza Giorgione, poco prima della sfilata dei carri di Carnevale, è precipitata dall’attrazione “Shuttle” facendo un volo di circa quattro metri.
Le grida di gioia e divertimento, dovute all’adrenalina, si sono trasformate di colpo in urla di paura e dolore. Anche per le tante persone presenti in piazza e che hanno assistito alla scena, temendo il peggio.
A causare il volo della giovane, stando ai primi accertamenti da parte delle Forze dell’ordine e secondo il racconto di vari testimoni, sembra sia stato un problema legato alla cintura di sicurezza, che si sarebbe improvvisamente sganciata facendo precipitare la ragazza mentre la giostra era ancora in movimento.
La 15enne è caduta a pancia in giù sulla pedana utilizzata per la discesa dall’attrazione, che è stata poi posta sotto sequestro. Immediato l’allarme dato dai presenti: sul posto si sono portate un’ambulanza del Suem 118 e la Polizia locale di Castelfranco Veneto.
La giovane, ancora stordita, è stata prontamente soccorsa, e poi trasportata all’ospedale San Giacomo in condizioni di media gravità. Avrebbe riportato un trauma cranico e ferite a una gamba. In corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia locale per chiarire la dinamica dell’incidente.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








